Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Due liguri tra le prime quattro in Serie B: Basket Pegli e Ardita Juventus in semifinale in Piemonte

12 Aprile 2025

Nel weekend cominciano i Playoff di Serie B in Piemonte. Sono quattro le squadre che si contenderanno dunque il titolo, due delle quali liguri: il Basket Pegli di Coach Pozzato e l’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli. 

Le Arancioblù, nell’élite della pallacanestro femminile piemontese da diverse stagioni, affronteranno nella semifinale il Derthona Basket, secondo al termine del Girone Titolo, a pari punti rispetto alle pegliesi, terze in virtù degli scontri diretti. Una squadra, il Basket Pegli, che ha sempre ben figurato nelle ultime tre stagioni, conquistando sempre il secondo posto.

Le nerviesi in semifinale se la vedranno invece contro la Pallacanestro Torino, prima della classe nel Girone Titolo, a 12 punti di distanza. Il quarto posto e il pass per le semifinali conquistato costituisce un grande risultato per le Biancoviola, all’esordio in Serie B dopo la vittoria dello scorso campionato di Serie C in Liguria. Due squadre, quella genovese e quella torinese, che si sono affrontate anche nell’ultimo turno della seconda fase.

Le semifinali, tutte con serie al meglio delle tre gare, cominceranno nel weekend. Sabato sarà Pegli a far visita a Derthona Basket, mentre domenica le nerviesi affronteranno la Torino nel capoluogo piemontese.