News CRLI FIP
Cremona e Torino mercoledì si sfidano allo Stadium di Genova per il B24 Trophy
Torna il basket di Serie A a Genova a distanza di un anno. Non solo femminile, con l’Opening Day di LBF, bensì anche maschile con il B24 Trophy, organizzato dal MY Basket Genova in collaborazione con il partner B24, in programma mercoledì alle 19:00 allo Stadium.
Giunto alla sua seconda edizione, inserito nel programma di Genova Capitale Europea dello Sport 2024 e patrocinato dal Comitato Regionale Liguria della FIP, il trofeo sarà conteso dalla Vanoli Cremona e da Basket Torino, militanti rispettivamente in Serie A1 e Serie A2 maschili.
Un anno fa a trionfare fu la Germani Brescia di Amedeo Dellavalle, vincente nell’impianto di Lungomare Canepa, zona Fiumare, proprio contro i cremonesi, guidati anche quest’anno da Demis Cavina e reduci dall’undicesimo posto in Serie A1. Dall’altra parte di torinesi, giuidati da Coach Boniciolli, reduce dall’esperienza in A1 con Scafati Basket e pronto a guidare i torinesi, fermatisi ai quarti di finale del Tabellone Gold di Serie A2, eliminati da Trieste.
Una giornata di sport a tutto tondo, quella organizzata dal MY Basket, caratterizzata da un torneo triangolare giovanile U13 sul parquet dello Stadium in cui si sfideranno i Biancazzurri con CUS Genova e SCAT Basket, in preparazione alla nuova stagione.
Per assistere alla sfida tra Cremona e Torino possibile effettuare l’acquisto dei biglietti online al costo di 10 € intero e 5 € ridotto. Qui l’apposita pagina per l’acquisto.
Queste le parole di Maurizio Scicchitano, Presidente del MY Basket Genova, a nome di tutta l’organizzazione: «Speriamo in un finale avvincente come avvenuto nella scorsa edizione. Ringraziamo il nostro sponsor B24 per il supporto che da sempre dà alla nostra società con un occhio particolare ai giovani e alla promozione del basket. Un augurio di una stagione da protagoniste alle nostre due stelle Cremona e Torino per la loro partecipazione a questo importantissimo evento per tutta la Società e la città, sotto il segno di Genova Capitale Europea dello Sport 2024. Vi aspettiamo allo Stadium e buona stagione a tutti».