Campionati News CRLI FIP Senior
Al via la Divisione Regionale 1, il primo campionato regionale maschile senior di pallacanestro
Comincia ufficialmente oggi il primo campionato regionale maschile di pallacanestro: la Divisione Regionale 1. La più grande differenza rispetto alla passata stagione è il girone unico, novità rispetto alla suddivisione in Conference Levante e Conference Ponente attuata lo scorso anno.
Fu Gino Landini Basket di Coach Ricci a conquistare il titolo durante la passata stagione, ora nel Girone A di Serie C, superando in finale l’Aurora Chiavari di Coach Marenco, campione in Serie D due stagioni fa. Chiavaresi avversari al PalaCarrino del Cogoleto Basket di Coach Robello, una delle due squadre del savonese. L’altra è la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo, ad un passo dal Girone Playoff durante lo scorso anno, pronta ad ospitare l’Auxilium Basket di Coach Pezzi.
Una delle favorite del campionato è sicuramente la Next Step Rapallo, la cui guida tecnica è stata affidata a Coach Novelli. Tra le protagoniste della passata edizione anche il Tigullio Basket, guidato quest’anno da Coach Husam, pronto a sfidare la debuttante Pallacanestro Busalla di Coach Caraccio. Ancora una volta ai nastri di partenza l’Ardita Juventus di Coach Chiesa, una delle guide tecniche più longeve della regione, attesa dall’incontro casalingo contro Blue Sea Lavagna di Coach Savini. Infine, trasferta lunga per il Basket Pegli di Coach Conforti, avversario di un rinnovato BVC Sanremo Basket, guidato da Coach Favari in collaborazione con la Rari Nantes Bordighera. Proprio questa sarà la prima sfida ufficiale del campionato, in programma quest’oggi alle 18:00 al PalaBiancheri.
BVC Sanremo Basket vs Basket Pegli
Ardita Juventus vs Blue Sea Lavagna
Basket Golfo dei Poeti vs Next Step Rapallo
Aurora Chiavari vs Cogoleto Basket
Pallacanestro Busalla vs Tigullio Basket
Auxilium Basket vs Juvenilia Varazze