Campionati News CRLI FIP Senior
Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali
Sconfitta in volata per Spezia in Serie B, Seagulls cadono in casa
Doppia sconfitta per le due liguri impegnate in Serie B Interregionale. Cade nel finale lo Spezia Basket di Coach Ricci, superato da Virtus Siena di Coach Evangelisti in terra toscana. Decisivo il parziale dell’ultimo quarto, terminato 25-20, in una sfida determinata dai 22 punti di Kmetic da un lato e dai 17 di Guerra lato senese. Cadono in casa, invece, i Seagulls Genova di Coach Piastra, superati da Basket Cecina di Da Prato. Determinante il primo tempo, in cui i “Gabbiani” incassano 62 punti, cercando poi nel secondo di rientrare senza però riuscire a rimettersi in carreggiata. Sono 17 i punti di Biaggini tra i genovesi, mentre sono 20 quelli di Barbotti tra i cecinesi.
SEAGULLS GENOVA vs BASKET CECINA 75-93
VIRTUS SIENA vs SPEZIA BASKET 79-75
Pegli a valanga, seconda gioia per Lerici, Ardita superata a Cuneo
Due vittorie e una sconfitta per le liguri in Serie B. Prova di forza per il Basket Pegli di Coach Torchia sotto la Mole Antonelliana contro il CUS Torino Basket di Coach Mangione. Le genovesi, trascinate da una Matilde Pini da 21 punti, fanno loro la sfida contro le Gialloblù arrivando alla tripla cifra. Buona prova anche per Gino Landini Basket di Coach Cabani, capace di far suoi i due punti contro la Pielle Livorno di Coach Castiglione, trovando così la prima vittoria casalinga anche grazie all’ottima prova di Gioan, autrice di 13 punti. Sconfitta, invece, per l’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli. Le nerviesi, rimaneggiate ma trascinate da Bianchini, autrice di 14 punti, sono state superate in trasferta da Granda College Cuneo di Coach Cutrone.
GRANDA COLLEGE CUNEO vs ARDITA JUVENTUS 76-69
CUS TORINO BASKET vs BASKET PEGLI 37-100
GINO LANDINI BASKET vs PIELLE LIVORNO 50-40
Lerici supera Vado nel derby di C, MY corsaro e sconfitta di misura per Chiavari
Un derby, due vittorie e due sconfitte in Serie C. Spicca la “straregionale” tra Gino Landini Basket di Coach Corsolini e Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli, portata a casa dai lericini grazie a un secondo tempo di spessore, chiuso sul 32-15. Putti miglior marcatore tra i Levantini, Berta il migliore dei Pappagalli con 23 punti. Strappa i due punti in trasferta il MY Basket Genova di Coach Pansolin, ottenuti all’overtime contro Lettera 22 di Coach Micheletto. A Ivrea i Biancoblù conducono senza riuscire però a chiudere la gara, decisa all’overtime grazie alla maggiore lucidità dei genovesi, spinti dai 15 puni di Miaschi. Infine, buona la prima nonostante la sconfitta per l’Aurora Chiavari di Coach Savini, all’esordio in Serie C sulla panchina chiavarese. Contro Area Pro 2020 di Coach Persico i Gialloblù sfiorano i primi due punti grazie a un terzo quarto da 17-26, propiziato anche dai 18 punti complessivi di Enoyoze, subendo però il sorpasso nell’ultima frazione.
GINO LANDINI BASKET vs PALLACANESTRO VADO 89-68
AREA PRO 2020 vs AURORA CHIAVARI 77-74
LETTERA 22 vs MY BASKET GENOVA 64-69 dts
