Campionati News CRLI FIP
Cominciati gli allenamenti delle leve maschili 2010/11 del Progetto Academy Italia su Savona e Imperia
Primi allenamenti del Progetto Academy sulla zona di Savona e Imperia per il Comitato Regionale Liguria della FIP per le leve maschili 2010 e 2011.
Gli atleti convocati hanno svolto una sessione di allenamento domenica al PalaGuzzetti di Loano seguiti dagli staff tecnici presieduti da Petar Roganovic per quanto riguarda i 2010 e da Angelo Porro per quanto riguarda i 2011, sempre sotto la supervisione di Stefano Ambrosini, RTT dell’attività maschile.
Queste le parole di Petar Roganovic, capo allenatore della leva 2010, nonché tecnico giovanile della Pallacanestro Vado: «Un grazie ad Ambrosini avermi affidato il ruolo e per aver avuto fiducia in me. Tutti i ragazzi sono stati molto bravi, intensi e con grande voglia di allenarsi. Quindi come primo step direi che sono contento e che ci sono i ragazzi sicuramente futuribili, mentre su alcuni dovremo lavorare di più. Ma di base il materiale c’è e non vedo l’ora di fare il secondo allenamento».
Queste le parole di Angelo Porro, capo allenatore della leva 2011, nonché tecnico giovanile di New Basket Ponente: «Sono contento del ruolo e molto contento dello staff con cui si andrà a lavorare. È bello anche che ci sia stato l’allenamento dei più grandi prima del nostro. Siamo riusciti a essere in tanti come allenatori, quindi è una bella cosa, e poi sono contento di vedere che i ragazzi si impegnano tanto. Se è difficile dire qualcosa dal punto di vista qualitativo dopo un solo allenamento, non lo è affermare che è già una cosa buonissima aver ripreso le rappresentative visto che siamo fermi da tre anni».
Queste le parole di Stefano Ambrosini, RTT dell’attività maschile in Liguria, nonché primo assistente della Pallacanestro Sestri in Serie B Interregionale: «Secondo incontro sul territorio, il primo in zona Savona e Imperia, ma ne seguiranno altri perchè i ragazzi da visionare sono ancora tanti. Spero che pian piano questi incontri diventino sempre più momento di incontro con le società del territorio con le quali magari scambiarsi opinioni e trovare un confronto che è sempre funzionale al miglioramento di tutti. Per il momento siamo contenti della ripartenza e delle disponibilità di tutti i coinvolti».
